SPETTACOLO DI NATALE
Calcare il palcoscenico nei giorni che precedono il Natale è uno degli eventi più attesi dai bambini e dai ragazzi de L’Officina delle Arti per un augurio speciale di Buone Feste e per mostrare, divertendosi, i progressi fatti con impegno e professionalità nei primissimi mesi di studio accademico.
Dicembre 2024
Teatro Sociale di Mantova
SAGGIO/SPETTACOLO DI FINE ANNO ACCADEMICO
Alla fine di ogni anno accademico, verso la metà di giugno, L’Officina delle Arti presenta il tradizionale saggio finale. Più che un “saggio”, preferiamo definirlo un vero e proprio spettacolo, curato nei minimi dettagli: dai costumi di danza alle luci di scena, dalle scenografie alle videoproiezioni, dai mix musicali alle frasi a tema. Ma il tutto non può fare che da contorno alle bellissime coreografie e all’ottimo livello tecnico raggiunto da tutti gli allievi.
Metà giugno 2025
Teatro Sociale di Mantova
2° SPETTACOLO
L’anno accademico si conclude con un secondo spettacolo. Ancora una volta viene offerta ad alcuni allievi un’ulteriore occasione di poter calcare il palcoscenico. A differenza del saggio finale, questo evento si caratterizza per un numero ridotto di allievi partecipanti, nello specifico i ragazzi dei Dipartimenti della Formazione Professionale e tutti gli allievi che durante l’anno accademico hanno presentato nei più importanti concorsi nazionali o internazionali le coreografie de L’Officina delle Arti Mantova. Si contraddistingue anche per il maggior lavoro di ricerca coreografica e presenza scenica, rappresentato attraverso laboratori coreografici basati su storie o racconti autoprodotti.
Fine giugno 2025
Teatro Multisala Ariston di Mantova